mercoledì 2 dicembre 2009

ROSSO




OK IL TEMPO IN QUESTO PERIODO DI CONVALESCENZA NON MI MANCA, MA L'ISPIRAZIONE NON HA NIENTE A CHE FARE CON IL TEMPO!
GIORNI FA HO TIRATO FUORI IN DUE GIORNI UN QUADRO, MA QUESTA VOLTA CREDO CHE CI VORRA' PIU' TEMPO...OGGI AD ESEMPIO MI SONO MESSO A DIPINGERE, MA NON E' COSA! OGNI PENNELLATA DIVENTA UNA FRUSTATA DATA AL QUADRO! LA MANO VA DA SOLA E SENZA L'ANIMA NON VA MOLTO BENE... OGNI TANTO PENSO AL QUADRO CHE HO FATTO SUBITO DOPO L'INCIDENTE, AVEVO LA MANO INGESSATA, MA LA SINISTRA ERA LIBERA, E' STATA L'ANIMA A GUIDARE LA MANO CHE FINO A QUEL MOMENTO NON ERA CAPACE DI TANTA PRECISIONE. MI SONO CONVINTO DA QUEL MOMENTO CHE L'ANIMA QUANDO E' SERENA MI FA FARE COSE CON UNA SEMPLICITA' CHE MI SORPRENDE, MENTRE QUANDO NON E' TRANQUILLA TUTTO MI SFUGGE, TUTTO MI PESA, TUTTO è GRIGIO!
L'arte non esige dagli artisti talento, ma opere. (Libutti)
PER QUESTO NON MI SENTIRO' MAI UN' ARTISTA!

3 commenti:

  1. No, l'ispirazione non ha nulla a che fare con il tempo.. proprio niente..
    Dipende da come siamo noi dentro, da quello che sentiamo, da come percepiamo le cose..
    Io, ad esempio, una volta cantavo.. ma dal 2003 qualcosa si è come spezzato e stop, non succede più...

    E' vero, quando l'anima è serena può fare qualsiasi cosa..

    Un bacio

    RispondiElimina
  2. Ciao Dada, sei anni sono tanti... non voglio chiederti il motivo per questa sospensione così lunga, ognuno ha i suoi tempi ...appunto, però spero che tu ritorni presto a cantare.
    pensa che io tre anni fa avevo smesso di disegnare, non volevo più toccare una penna o matita. ho rifiutato anche dei piccoli lavoretti che amici mi avevano commissionato.
    Lo avevo fatto con molto sacrificio, ma credevo che potesse servire a qualcosa...
    un fioretto che avevo fatto, ma poi non è servito a niente.
    quindi con rabbia ho ripreso a disegnare...e più lo facevo e più mi sentivo meglio.
    Ho ascoltato le parole di un amico, che mi aveva detto che avrei dovuto disegnare di più, sempre di più.
    Poi ho capito che i doni che riceviamo non possono essere cancellati per nessun motivo... bisogna coltivarli, e se possiamo, dobbiamo metterli a disposizione degli altri.
    Non ti nascondo che ci sto provando a metterli a disposizione degli altri,ma anche a fare del bene non è semplice in questo mondo!
    Tempo fa avevo donato un quadro per una raccolta di soldi per il terremoto in Abruzzo, ma che delusione, mi è tornato indietro, ma non perchè non era piaciuto, ma perchè una persona che si era interessata a questa raccolta mi ha fatto capire che è tutto uno schifo! Cavolo quanto ho scritto! Scusami ma non sono un granchè a scrivere, fortuna che non aspiro a diventare poeta! Ahahahah!!!

    Un bacio

    RispondiElimina
  3. Quando la tua anima non è in pace, per qualsiasi motivo, non puoi fare qualcosa per cui è indispensabile utilizzarla..
    E quindi, non essendo serena, è una cosa che non riesco a fare.. canticchio in silenzio però..
    :)
    Si, oggi è spesso anche difficile fare del bene, non dobbiamo mai smettere di provarci però..

    Sai che la foto mi piace anche strappata?

    RispondiElimina